Invece di perdersi d'animo, Jordan si allena per un anno intero per conto proprio, pronto a ripresentarsi alle selezioni dell'anno seguente. Nel frattempo, all'età di 15 anni per la prima volta riesce a schiacciare nel corso di una partita di street basket in un playground. Era alto 1 metro e 80.
Caratteristiche tecniche. Jordan giocava come guardia tiratrice, con un'altezza dichiarata di 198 cm e con un peso che in carriera è oscillato tra i 90 e i 100 kg.
Kobe Bean Bryant era nato a Filadelfia il 23 agosto 1978. E' arrivato a misurare 198 centimetri per un peso forma di 96 kg. Ma sin dalla adolescenza aveva mostrato le sue doti fisiche. A 14 anni era già alto 186 centimetri per arrivare durante gli anni del liceo ai suoi 198.
Da lì nacque il logo Jordan che tutti conosciamo. Quel salto permise a MJ di arrivare ai 305 centimetri d'altezza del canestro dopo essere partito dalla linea del tiro libero distante ben 4,57 metri.
Quanto è alto il giocatore di basket più basso del mondo?
Il simbolo → indica un trasferimento in prestito. Alto 160 cm, è il giocatore più basso di sempre ad avere giocato in NBA. Giocò come playmaker nei Washington Bullets, Charlotte Hornets, Golden State Warriors e Toronto Raptors. Fece parte anche dei New York Knicks e dei Dallas Mavericks, ma senza mai scendere in campo.