Quanto erano ricchi i medici?

Domanda di: Dott. Nabil Donati  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

Cosimo De Medici (1389-1464): 129 miliardi di dollari.
La famiglia De Medici è conosciuta oltre per avere dato i natali a quattro papi per avere dato un forte contributo al rinascimento italiano, finanziando artisti quali Leonardo da Vinci, Michelangelo e Botticelli.

Chi fu l'uomo più ricco della storia?

Musa I del Mali, meglio noto come Mansa Musa (1280 – 1337), è stato il nono imperatore dell'Impero del Mali e il primo della dinastia Laye. Incoronato nel 1312, dopo un anno dalla partenza di Abubakari, si stima che sia stato l'uomo più ricco della storia.

Quale la persona più ricca al mondo?

La lista di marzo 2022 include 2.668 miliardari con un valore di ricchezza totale di 12.700 miliardi. Per la prima volta il primato va ad Elon Musk.

Chi è l'uomo più ricco della Cina?

Per il secondo anno consecutivo, il miliardario più ricco della Cina è il re dell'acqua in bottiglia e del tè, Zhong Shanshan, fondatore di Nongfu Spring. Zhong, che ha lasciato la scuola alle elementari, ha un patrimonio stimato in 65,7 miliardi di dollari, ovvero 3,2 miliardi in meno del 2021.

Chi è l'italiano più ricco del mondo?

1. Giovanni Ferrero: l'uomo più ricco d'Italia - 36 miliardi di euro. A comandare questa preziosa classifica degli uomini più ricchi d'Italia non poteva che esserci lui: Giovanni Ferrero, il CEO e proprietario della Ferrero Group, una delle più grandi aziende di prodotti dolciari al mondo.

TOP 12 PAESI CON I MEDICI PIU' RICCHI