Quanto fa freddo a Natale a New York?

Domanda di: Dott. Fulvio Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (10 voti)

Temperature di dicembre a New York. Nonostante la calda atmosfera natalizia che pervade tutta New York, a dicembre in genere fa piuttosto freddo. Le temperature si aggirano sugli zero gradi e raramente si superano i 10°C di massima.

Qual è il mese più freddo a New York?

A New York, in genere, i mesi più freddi sono gennaio e febbraio, mentre quelli più caldi e umidi risultano essere, quasi sempre, quelli di luglio e agosto.

Quanti gradi di freddo ci sono a New York?

La temperatura media è di 24,6 °C, con una minima di 20,6 °C e una massima di 28,5 °C. Nelle notti più fredde del mese, la temperatura scende in genere fino a circa 16,5 °C.

In che periodo inizia a nevicare a New York?

La prima cosa che dobbiamo stabilire sono i mesi in cui è più probabile che nevichi a New York. La stagione delle nevi è ovviamente l'inverno, precisamente tra dicembre e febbraio, ma le nevicate talvolta possono protrarsi anche fino a marzo/aprile, cosi come anticipare la stagione.

Perché a New York con 20 gradi fa freddo?

Insomma, è una bella differenza: New York City è molto più fredda di Napoli e a volte è colpita da afflussi di aria artica che arrivano fino a oltre -20 °C sotto zero.

IL MIO PRIMO NATALE A NEW YORK 🗽 è Pericoloso?