Cosa mettere nel contenitore dello scopino del water?

Domanda di: Ing. Doriana Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

posizionando verticalmente lo scopino all'interno del water, aggiungendo un prodotto come la candeggina per disinfettare.

Che liquido mettere nello spazzolone del water?

Immergi lo scopino in una soluzione disinfettante: prepara una soluzione disinfettante utilizzando acqua calda e un detergente o disinfettante adatto. Immergi lo scopino in questa soluzione e lascialo in ammollo per almeno 15-20 minuti, questo aiuterà a eliminare i germi e i batteri presenti sullo scopino.

Cosa mettere nel porta scopino WC?

Versare un detergente disinfettante e anticalcare all'interno del portascopino è un accorgimento semplice ma utile per ridurre la carica batterica dello scopino e mantenerlo profumato. Le setole in materiale sintetico dello scopino tendono inevitabilmente ad usurarsi con il tempo.

Come far tornare bianco lo scopino del WC?

Per una pulizia più approfondita, da ripetere una o due volte a settimana, andiamo ad igienizzare lo scopino del WC mettendolo a bagno in una soluzione di acqua calda e candeggina per almeno mezz'ora. Oltre a igienizzare le setole, la candeggina svolgerà la sua tipica azione sbiancante.

Come pulire lo scopino del water senza candeggina?

Come pulire lo scopino del WC: liberalo dai batteri

Se il livello di sporcizia lo richiede, in combinazione puoi anche cospargere lo spazzolone con del bicarbonato, immergerlo nella soluzione e lasciare agire almeno per qualche ora.

3 SEMPLICI modi per pulire lo spazzolino del WC 💥 (Geniale) 🤯