Quanto fa ingrassare lo yogurt?

Domanda di: Gastone Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (53 voti)

Lo yogurt bianco classico è poco calorico ed è un alimento perfetto per chi è a dieta e desidera perdere peso. 100 grammi di prodotto contengono solo 65 calorie e anche grassi e proteine nobili che fanno bene al corpo.

Quanti yogurt al giorno per dimagrire?

Questo regime dimagrante, ma equilibrato, è indicato per un adulto sano e sedentario e prevede ogni giorno almeno 250 grammi di yogurt bianco magro (se alla frutta, in versione light), oltre a tutti i nutrienti fondamentali.

Perché lo yogurt fa dimagrire?

Lo yogurt è uno degli alimenti che tipicamente rientra nella diete dimagranti. E con ragione: leggero, con poche calorie, questo latticino è una fonte importante di proteine che stimolano il metabolismo, è saziante e molto digeribile.

Quanto yogurt si può mangiare a dieta?

Consigli sull'utilizzo dello yogurt nella dieta

La razione giornaliera di yogurt, se non associato ad eventuali porzioni di latte, può raggiungere i 250-450g giornalieri (in base al caso specifico).

Quali yogurt non fanno ingrassare?

Lo yogurt che non fa ingrassare è quello bianco naturale o con i probiotici – ma vi devono piacere i gusti acidi. Se proprio non vi piace, aggiungete un pizzico di miele oppure scegliete la versione ai cereali o alla frutta secca.

FALSI MITI: lo yogurt fa bene all’intestino e fa dimagrire. Vero o Falso?