Quanto fa male la doccia solare?

Domanda di: Dott. Loretta De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

Sicurezza: A differenza dell'esposizione al sole o ai letti abbronzanti, la Doccia Abbronzante non comporta il rischio di scottature o danni alla pelle causati dai raggi UV. Questo la rende una scelta più sicura per la tua pelle.

Chi non può fare la doccia solare?

Persone più a rischio

Per questo il decreto interministeriale vieta ai minorenni l'accesso a lampade, docce e lettini solari, estendendo la proibizione anche alle donne in gravidanza, a chi ha sofferto o soffre di neoplasie e a chi si scotta con facilità.

Quanto equivale 10 minuti di lampada?

10 minuti di lampade solari equivalgono a circa 2 ore di esposizione ad un sole nel mese di Agosto (nei nostri periodi più caldi) facendo sì che il corpo si esponga alla stessa quantità di raggi UVA e UVB oltre alle radiazioni solari in un brevissimo lasso di tempo; per questo e per i motivi sopra citati, nonostante ...

Quanto fanno male le lampade abbronzanti?

L'effetto dannoso più rilevante è legato all'aumento del rischio di sviluppare tumori della pelle, incluso il melanoma, un tumore maligno che si forma in seguito a danni causati dalla radiazione ultravioletta al DNA delle cellule della pelle, i melanociti, che producono un pigmento cutaneo, la melanina.

Quanto dura l'effetto di una doccia solare?

In genere la durata del trattamento varia dai 10 ai 15 minuti, ma tutto dipende dalla condizione specifica, ovvero dal fototipo, dalla tolleranza della persona, dalla tipologia di lampada che viene usata e dal livello di abbronzatura che si desidera ottenere.

Le lampade solari fanno male alla pelle?