“How Bad Is Your Spotify? “, questo è il nome del bot che attraverso un sofisticato algoritmo analizza la playlist degli abbonati a Spotify, il popolarissimo servizio di streaming musicale, e riesce a stabilire se la musica che ascoltano sia decente o brutta, facendo anche un'accurata valutazione del perché.
Tocca l'icona raffigurante un grafico per visualizzare le statistiche di utilizzo di Spotify. È la seconda icona visibile nella parte inferiore dello schermo. Si tratta della sezione in cui potrai prendere visione dei brani, gli artisti e gli album che hai ascoltato con più frequenza in base al periodo scelto.
Stats for Spotify è il classico analizzatore di dati Spotify. Ci mostra le nostre tracce e i generi più ascoltati delle ultime quattro settimane, degli ultimi sei mesi o per l'intero periodo. Mostra anche in che modo i nostri gusti sono cambiati dall'ultima volta che abbiamo usato Stats for Spotify.
Spotify è stato sviluppato a partire dal 2006 dalla Spotify AB a Stoccolma in Svezia. L'azienda, il cui nome è una parola macedonia tra "spot" e "identify", è stata fondata da Daniel Ek, ex CTO di Stardoll, e da Martin Lorentzon, cofondatore di TradeDoubler.
Come vedere se qualcuno sta ascoltando la tua playlist su Spotify?
Per controllare le loro attività sulla piattaforma, ti basta cliccare sul pulsante Segui accanto al nome di ognuno e il gioco è fatto. D'ora in avanti, la musica ascoltata dai tuoi amici sarà visualizzata sulla parte destra della finestra dell'applicazione, sotto la voce Attività amici.