Quanto fattura Grom?

Domanda di: Sig. Edipo Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

I due ex ragazzi piemontesi hanno provato a fare qualcosa di diverso e di migliore in 12 anni ce l'hanno fatta creando un'azienda che si chiama Gromart, fattura circa 30 milioni e ha quasi 70 insegne in Italia e nel mondo. Non è poco, partendo da una botteguccia di 30 metri quadrati in piazza Paleocapa a Torino.

Quanto ha pagato Unilever Grom?

40 milioni di euro, ovvero quanto avrebbe pagato Unilever, è un prezzo giusto per vendere, più o meno due anni di fatturato meno i debiti, che è poi lo stesso criterio con cui comprare la trattoria tramite tecnocasa.

Quanti negozi ha Grom?

In Italia, Grom conta 46 negozi, oltre a due chioschi all'interno dei Carrefour Gourmet di Roma e Milano. L'azienda Grom è famosa per l'approccio innovativo nella comunicazione verso il cliente e l'attenzione agli aspetti di sostenibilità economica e ambientale.

Che vuol dire Grom?

Grumi, mucchi, alture, poggi, curve … tutto ciò ha qualche relazione con il gelato; se poi ci affidiamo al dizionario di italiano Devoto Oli, scopriamo che il termine francese gourmet che indica il buongustaio raffinato, deriva dal francese antico gromet.

Chi produce gelati Grom?

La gestione resta ai fondatori. Unilever annuncia l'acquisizione di Grom, l'azienda italiana produttrice di gelato fondata nel 2003 a Torino dai soci Federico Grom e Guido Martinetti.

HONDA MSX 125 GROM - TEST RIDE