Quanto fattura Haribo?

Domanda di: Dott. Ilario Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (64 voti)

Haribo, secondo la classifica di 'Candy Industry', la testata internazionale leader di settore, ha un fatturato che supera i 3 miliardi di dollari.

Quanto fattura la Haribo?

L'ultimo bilancio disponibile della Haribo Italia S.r.l. è relativo all'anno 2021 con vendite complessive pari a euro 55.020.094 e un risultato di esercizio per euro 1.026.443.

Che vuol dire Haribo?

La Haribo-Holding GmbH & Co. KG è un'azienda di dolciumi tedesca con sede a Bonn nel quartiere Kessenich. Fondata nel 1920, prende il nome dalle iniziali del suo fondatore, Hans Riegel, e della località di Bonn.

Dov'è nata Haribo?

Nascita di una piccola azienda

Hans Riegel nasce nel 1893 a Friesdorf, un quartiere di Bonn. Dopo aver imparato il mestiere di caramellaio diventa comproprietario dell'azienda Heinen & Riegel. Il 13 dicembre 1920 fonda la sua azienda, che chiamerà HARIBO (HAns RIegel BOnn).

Quanto fanno male le Haribo?

In conclusione quindi possiamo dire con una certa sicurezza che le caramelle gommose non fanno male in modo particolare. Dopo tutto si tratta di un concentrato di aromi e zuccheri e quindi come tali vanno consumate con parsimonia senza esagerare.

Haribo Fabrikverkauf und Store in Bonn | Wie ist es da so?