Come usare l'aceto sulle piante?

Domanda di: Ileana Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Mischiamo due cucchiai di aceto di mele con tre litri d'acqua e annaffiamo le nostre piante con questa miscela; i risultati si vedranno in tempi molto brevi! Togliere l'ossido dall'attrezzatura Possiamo utilizzare l'aceto anche per pulire l'attrezzatura del nostro giardino dall'ossidazione.

Che effetto fa l'aceto sulle piante?

L'aceto ha infatti un forte potere abbattente nei confronti di molte piante: grazie alla fermentazione si ricava una miscela con azione corroborante caustica per il controllo della crescita indesiderata di vegetali.

Quali insetti allontana l'aceto?

I piccoli insetti come le formiche infatti sono sensibili agli acidi contenuti nell'aceto tanto da spingerli ad allontanarsi istintivamente.

Come si usa l'aceto come diserbante?

Prima di tutto portate l'acqua all'ebollizione. Aggiungete il sale e mescolate tutto per bene. Dopodiché aggiungete l'aceto e girate fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Spruzzate la soluzione finale sulle piante da rimuovere e attendete che agisca.

Cosa fare con acqua e aceto?

Una miscela di aceto e acqua in parti uguali in uno spruzzino disinfetterà i bagni, le rubinetterie ma anche i pavimenti. Usare per pulire la vasca, la doccia, gli specchi e i vetri (anche della doccia) toglierà il calcare ed i residui di sapone.

Metti l'aceto sulle piante e GUARDA COSA SUCCEDE