La cifra tiene conto anche dei 222 milioni di ricavi di Stone Island
Stone Island
Stone Island è un marchio italiano di abbigliamento fondato nel 1982 da Massimo Osti e dal dicembre 2020 di proprietà della Moncler. La sede operativa si trova nello stabilimento di Ravarino, in provincia di Modena.
La casa di moda ha chiuso i primi nove mesi del 2022 con un fatturato complessivo di 1,556 miliardi di euro, con una crescita in doppia cifra sia rispetto al 2021 (+32% a cambi correnti) che al 2019 in rialzo (+57%).
Il maxi accordo Moncler-Stone Island, annunciato il 7 dicembre 2020, si è concluso ufficialmente il 1° aprile scorso con il closing dell'acquisizione di Sportswear Company – la società di Carlo Rivetti a cui fa capo il marchio modenese – da parte dell'azienda di Remo Ruffini.
Moncler acquisisce Sportswear Company, società a cui fa capo il marchio Stone Island. L'accordo prevede che l'acquisizione da parte di Moncler della partecipazione abbia luogo sulla base di un controvalore definito dalle parti in complessivi euro 1,15 miliardi di euro, calcolato sul 100% del capitale.