Quanto guadagna booking su ogni prenotazione?

Domanda di: Odino Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

In media, le commissioni Booking sono di circa il 15% sul totale della prenotazione. Paragonando questa percentuale a quelle di altri portali, come per esempio le commissioni Airbnb, questa percentuale risulta essere nella media. L'OTA per case vacanza infatti, applica una commissione a carico dell'host del 14-16%.

Quanto guadagna Booking sulle prenotazioni?

Adesso, ti starai chiedendo quanto si prende di commissioni Booking.com sui servizi addebitati ai tuoi ospiti, vero? La risposta anche qua è molto semplice: sempre il 15%. Si tratta di una percentuale fissa, in modo da rendere l'intera gestione da parte di Booking più semplice.

Quando paga Booking al proprietario?

Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il pagamento arrivi sul tuo conto. Se ricevi i pagamenti con cadenza mensile, li elaboreremo entro e non oltre il 15 del mese dopo il check out dell'ospite. Se li ricevi quattro volte al mese, elaboreremo i pagamenti il 6, il 9, il 18 e il 27 di ogni mese.

Come funziona Booking per chi affitta?

Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite. Booking si trattiene solamente una commissione sul pagamento totale, ma non prende niente all'ospite.

Come si ricevono i soldi da Booking?

Riceverai pagamenti garantiti tramite bonifico bancario per tutte le tue prenotazioni sulla nostra piattaforma (secondo le condizioni di prenotazione della tua struttura). Dal 1° giugno 2019, è previsto un piccolo supplemento per il servizio dei Pagamenti tramite Booking.com, per coprire i costi di gestione.

Errori più Comuni su Booking.com...tu puoi evitarli!