Quanto guadagna un Dec?

Domanda di: Dr. Costantino Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (8 voti)

svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell'esecuzione”. Il compenso per il Direttore dell'esecuzione del contratto è fissato in € 15.810,00 al lordo degli oneri fiscali e previdenziali; Art.

Chi è il DEC nei contratti pubblici?

La figura Direttore dell'Esecuzione del Contratto

Il direttore dell'esecuzione (di seguito D.E.C.) impartisce all'esecutore tutte le disposizioni e le istruzioni operative necessarie tramite gli ordini di servizio, che devono sempre riportare le ragioni tecniche e le finalità perseguite.

Chi può essere nominato Dec?

Qualora non vi sia tale coincidenza, la stazione appaltante, su proposta del Rup, nomina il Direttore dell'Esecuzione individuandolo tra i soggetti, in possesso di requisiti di adeguata professionalità e competenza in relazione all'oggetto del contratto: a) personale della stazione appaltante titolare del contratto o ...

Chi può fare il direttore dell'esecuzione?

Di regola il direttore dell'esecuzione è un dipendete dalla stazione appaltante, solo in caso di carenza di organico, debitamente accertata e certificata dal responsabile del procedimento, il ruolo può essere ricoperto anche da un soggetto esterno, scelto tramite un'apposita procedura di affidamento.

Cosa fa il direttore dell'esecuzione?

L'articolo 111, comma 2, del nuovo Codice enuncia in linea generale i compiti del Direttore dell'esecuzione, individuandoli nel coordinamento, direzione e controllo tecnico-contabile dell'esecuzione del contratto stipulato dalla stazione appaltante, in modo da assicurarne la regolare esecuzione.

Quanto GUADAGNANO gli AVVOCATI? | Avv. Angelo Greco