Quanto guadagna un OSS in sala operatoria?

Domanda di: Soriana Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Lo stipendio medio 2022 di un Operatore Socio Sanitario – OSS può andare dai 900 e i 1.600 euro netti mensili in base all'esperienza maturata ma chiaramente è uno stipendio che varia base ai diversi livelli del contratto collettivo e al luogo di impiego: sanità pubblica, sanità privata, lavoro privato a domicilio o in ...

Dove guadagna di più l'OSS?

Conviene di più lavorare come Oss in una clinica privata. Qui si può arrivare a 1.500 euro al mese netti circa, ovvero il 25% in più rispetto alla media. Al contrario negli ospedali pubblici il salario è vicinissimo a quelle medio, di 1.220 euro al mese.

Cosa può fare un OSS in sala operatoria?

L'OSS di sala operatoria si occupa della pulizia dei ferri chirurgici utilizzati durante la seduta operatoria, pulizia e riordino del campo operatorio al termine di un intervento chirurgico, pulizia e immagazzinamento della strumentazione, disfacimento del tavolo operatorio e ripristino della sala operatoria.

Quanto guadagna un OSS all'ospedale?

In un luogo pubblico come l'ospedale, lo stipendio dell'oss dipende strettamente dal profilo dell'operatore. I livelli di questa figura partono dal BS, che può arrivare a guadagnare fino a 18.393,84€ lordi l'anno, all'OSS di tipo BS5 che invece può ricevere una busta paga di 22.217,32€ lordi l'anno.

Quanto guadagna un OSS in una struttura privata?

Nel settore privato invece il discorso è diverso: lo stipendio di un OSS varia dai 1.300 ai 1.500 euro al mese a seconda che si tratti di una RSA, di una clinica privata o di un lavoro a domicilio.

Sono Oss in sala operatoria