Quanto guadagna un tassista a Parigi?

Domanda di: Lia Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

In Francia (i dati si riferiscono a Parigi) la retribuzione di un tassista può partire da uno stipendio minimo di 1.300 euro netti al mese, mentre quello massimo può superare i 3.000 al mese.

Quanto guadagna un corriere a Parigi?

STIPENDIO ORARIO, STRAORDINARI E LAVORO NOTTURNO

Secondo il CCNL francese, gli autisti di mezzi pesanti di più di 3.5 t che effettuano transporti internazionali appartengono al Gruppo 7, coefficiente 150M. Lo stipendio minimo da applicare a questi autisti dovrebbe quindi essere di 10.49 € lordi orari.

Quanto costa la licenza taxi a Parigi?

Le licenze non si pagano, vengono concesse gratuitamente dallo Stato, ma purtroppo chi le ha ottenute li ha poi rivendute a pagamento ad altri.

Quanto guadagna al mese un tassista?

La paga varia dai 4 ai 10 euro all'ora. Ci sono variazioni anche sul mezzo che si usa e sul numero di ordini. Statistiche affermano che come lavoro extra si potrebbe arrivare a circa 340 euro al mese, per chi invece ne facesse una professione si potrebbe arrivare a circa 850 euro al mese.

Quanto guadagna un tassista a Londra?

Secondo i dati riferiti da Uber, un autista che lavora circa 40 ore a settimana guadagna intorno alle £550 nette a settimana.

Abbiamo pagato una fortuna 😑| Fregate dal taxi a #parigi