Quanto guadagnano le squadre dalle magliette?

Domanda di: Samira Marini  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Una panoramica sulla spartizione della torta del business delle magliette è stata fornita dall'analista di marketing Peter Rohlmann: «Circa il 5,8% del costo di una replica è da attribuire al tessuto, l'11,5% è a vantaggio del produttore, mentre il club riceve il 3,6% del prezzo di vendita come royalty.

Quanto guadagnano le squadre dagli sponsor?

La classifica della Serie A
  1. 1) Juventus - 57 milioni di euro. ...
  2. 2) Fiorentina - 26,2 milioni di euro. ...
  3. 3) Inter - 26 milioni di euro. ...
  4. 4) Sassuolo - 18 milioni di euro. ...
  5. 5) Milan - 15 milioni di euro. ...
  6. 6) Napoli - 11 milioni di euro. ...
  7. 7) Lazio - 8 milioni di euro. ...
  8. 8) Roma - 8 milioni di euro.

Quanto costano le maglie della Serie A?

Sull'online store il kit gara (home, away e third) in versione authentic (quella indossata in campo dalla squadra) costa 150 euro: il più costoso dell'intera Serie A. Si scende di prezzo con la versione normale (100 euro) e si sale con le personalizzazioni e la limited edition che arriva a 249 euro.

Quali sono gli sponsor che pagano di più?

Al primo posto c'è Chevrolet, azienda che sponsorizza il Manchester United per circa 75 milioni di euro all'anno. La Juventus, invece, grazie ai vari accordi esistenti con diverse aziende, tra cui Jeep che è il principale sponsor di maglia, riceve dagli sponsor circa 93 milioni di euro.

Quanto guadagna il Napoli dalle maglie?

Dal nuovo sponsor di manica Amazon, il Napoli ha siglato un accordo sulla base triennale a due milioni l'anno, con la possibilità di incremento stagione dopo stagione. Dal binomio MSC-Lete, il club partenopeo percepisce annualmente una cifra intorno ai 9 milioni di euro.

SERIE A: QUANTO GUADAGNANO LE SQUADRE DAGLI SPONSOR SULLE MAGLIE