✨ STORICO!!!!! NAPOLI 3-0 EINTRACHT | LIVE REACTION NAPOLETANI AL MARADONA HD

Quanto ha pagato il Napoli per Maradona in euro?

Domanda di: Osea Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (51 voti)

Ripresosi completamente dall'infortunio, al termine di una complessa trattativa, Maradona fu ingaggiato dalla società italiana del Napoli per 13 miliardi e mezzo di lire. Il contratto fu firmato senza che il Napoli avesse la liquidità per regolarizzare l'acquisto; il denaro venne versato solo in un secondo momento.

Quanti soldi è stato comprato Maradona?

Alle spalle del brasiliano Diego Armando Maradona, che il Napoli acquistò dal Barcellona nel 1984 per il valore attuale di 305 milioni di sterline (355 milioni di euro).

Quanto costa Maradona in euro?

Oggi secondo l'analisi oggi il valore di Maradona, 181 milioni di euro.

Quanto varrebbe oggi Maradona?

Bene, se oggi il club partenopeo volesse prelevare il 'Pibe de Oro' dal Barcellona - secondo le stime di PlayRatings riportate dal "The Sun" - servirebbero oltre 353,5 milioni di euro (305 milioni di sterline).

Quanto guadagnava Maradona al mese?

Come allenatore

Nel suo precedente lavoro come capo allenatore di Dorados, il record mostra che l'ex manager argentino è stato pagato $ 150.000 (£ 118k) al mese, che avrebbe funzionato per $ 1,6 milioni (£ 1,25 milioni) per l'intero contratto di 11 mesi.

Trovate 24 domande correlate

Quanti soldi ha Pelè?

NEW YORK - Ma davvero Ronaldo è meglio 'e Pelé? E allora perché il calciatore più famoso di tutti i tempi veniva pagato, nel 1960, 150mila dollari all'anno, l'equivalente di 1,1 milioni di adesso, mentre oggi la stella del Real Madrid, che è il pallonaro con lo stipendio più ricco, incassa la bellezza di 17 milioni?

Quanti soldi guadagnava Pelè?

Un'intera carriera al Santos

Certo, il sito specializzato Playersbio fa i conti in tasca al brasiliano e calcola per lui un valore netto di 100 milioni di dollari. Grazie al calcio giocato, Pelè ha guadagnato circa 16 milioni di euro, una cifra che per una persona “normale” è stratosferica.

Quando fu pagato Maradona al Napoli?

Siamo alla fine della calda primavera 1984. In città non si parlava d'altro che dell'interessamento del Napoli di Ferlaino per Diego Armando Maradona; i tifosi si domandavano se erano solo chiacchiere o se vi fosse del vero.

Quanto costa il pallone di Maradona?

Il pallone della "mano di Dio" di Diego Maradona, quello della storica partita tra Argentina e Inghilterra ai quarti di finale della Coppa del Mondo del 1986 finita 2-1, è stato venduto all'asta a Londra per 2 milioni di sterline (2,4 milioni di euro).

Cosa ha fatto Maradona per la città di Napoli?

Tramite Maradona , Napoli ha ricominciatato a vincere sui campi di calcio ma anche nello spirito e nell'anima dei napoletani , perche Napoli tramite la sua squadra del cuore ha poi vinto battendo tutti non solo in Italia ma anche in Europa vincendo scudetti e coppa Uefa.

Quanti debiti aveva Maradona?

Poi - dicono i legali del calciatore - si riduce da circa 40 milioni di euro a 34,2 milioni il debito di Diego con il fisco per effetto di una sentenza della Commissione provinciale tributaria di Napoli, davanti alla quale gli avvocati avevano presentato un ricorso. Ma le Entrate smentiscono.

Quanti soldi ha evaso Maradona?

Si era partiti da circa 3 milioni e mezzo di presunti addebiti fiscali a carico di Maradona, cui negli anni si sarebbero aggiunti altri 36 milioni e mezzo tra interessi, sanzioni e spese. Ecco spiegati i 40 milioni di euro, cifra monstre che veniva sparata dai media desiderosi di criminalizzare Diego.

Quanti soldi ha Napoli?

Se guardiamo invece al valore stimato della società, che come vedremo tra poco sfiora i 200 milioni, possiamo dire che il patron ha avuto nel periodo un rendimento sulle risorse impiegate superiore al 1.200% o un ritorno sul capitale di oltre 12 volte. Ma quest'anno il bilancio potrebbe riservare un'amara sorpresa.

Qual è il pallone più costoso?

Pallone da basket creato da Hermes

Per omaggiare le due squadre della metropoli americana (Lakers e Clippers), Hermes ha creato uno speciale pallone realizzato completamente a mano in vendita alla “modica” cifra di 12.900 Dollari.

Quanto costa il pallone d'oro vero?

Come detto, il Pallone d'oro non è d'oro. Questo fa sì che il suo valore sia di circa 13 mila euro, anche se per realizzarlo servono 6 mesi e circa 100 ore di lavoro.

Quanti palloni d'oro ha vinto Pelè?

Di conseguenza il prestigioso magazine francese ha assegnato retrospettivamente il Pallone d'Oro a Pelé per sette anni: 1958, 1959, 1960, 1961, 1963, 1964 e 1970.

Perché Maradona è andato via da Napoli?

Terminata la squalifica per doping scattata dopo la positività al test antidoping del 17 marzo 1991, Maradona fu molto chiaro con il suo procuratore Marcos Franchi: «Io a Napoli non torno». Si aprì un contenzioso legale con Ferlaino, che voleva far valere il contratto.

Quanti palloni d'oro ha vinto Diego Armando Maradona?

Maradona non ha mai vinto il pallone d'oro, non per demeriti ma in quanto fino al 1994 partecipavano a questa classifica solamente calciatori Europei.

Qual è il giocatore che ha più soldi al mondo?

Andiamo a vedere chi è Faiq Bolkiah, il calciatore più ricco al mondo. Ha 24 anni ed è bruneiano ma è in possesso della cittadinanza statunitense dato che è nato a Los Angeles. La sua famiglia è tra le più ricche del mondo, il padre, Jefri, è il Principe del Brunei e lo zio, Hassanal Bolkiah, è il sultano.

Quanti soldi ha in tutto Ronaldo?

IL PATRIMONIO DI CRISTIANO RONALDO

Nessuno può confermare con certezza la cifra esatta, ma viene stimato che il patrimonio netto si aggiri oltre i 500 milioni di euro. Secondo Forbes, Cristiano Ronaldo è il terzo sportivo ad aver guadagnato più di ogni altro sportivo nel 2022: 115 milioni di euro.

Quanto viene pagato messi dall Adidas?

2) Lionel Messi – Adidas, 18 milioni di sterline

Vapor o F50 è più di una semplice scelta tra due paia di scarpini, significa decidere da quale parte schierarsi, in quale religione credere.

Chi è più forte tra Maradona e Pelé?

Ma Pelé c'era anche nelle edizioni del 1958 e 1962, e vinse da protagonista quei Mondiali, mentre Maradona si 'limiterà' a vincere (da) solo quello messicano. E poi ha segnato un migliaio di gol più dell'altro, che però ha vinto anche in Europa, per giunta a Napoli, dove nessuno c'era riuscito prima di lui.

Quanti soldi ha Neymar?

Uno dei famosi calciatori di questo pianeta, il patrimonio netto di Neymar è sbalorditivo 185 milioni di dollari . Questa straordinaria quantità di denaro può essere attribuita al suo tempo a Santos FC, Barcellona.