Quanto incide la RAM sugli FPS?

Domanda di: Ing. Giacinto Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (22 voti)

Sì, una quantità di RAM adeguata può contribuire ad aumentare gli FPS, mentre una quantità di RAM insufficiente è spesso causa di un valore basso di FPS. Un semplice upgrade della RAM può aumentare gli FPS e migliorare la velocità complessiva del PC.

Come influisce la RAM su un gioco?

La RAM (Random Access Memory) salva specifiche parti del videogioco nella memoria a breve termine per migliorare i tempi di accesso, a prescindere dalla velocità dell'unità di archiviazione. Per giochi realistici e molto complessi, è necessaria quanta più memoria possibile.

Quanto influisce la RAM?

Specifiche RAM importanti

Maggiore è la capacità, maggiore è la quantità di dati archiviabile dalle applicazioni. A capacità più elevate, è possibile eseguire più applicazioni contemporaneamente e i giochi possono archiviare quantità maggiori di dati temporanei.

Quanti GB di RAM servono per giocare?

16 GB. 16GB è la quantità raccomandata di RAM per giocare alla maggior parte dei giochi e assicura un notevole aumento delle prestazioni rispetto a 8GB. Potrai anche eseguire applicazioni in background senza che ciò influisca sull'esperienza di gioco.

Cosa influenza gli FPS?

Gli fps dipendono da due fattori: Qualità dell'ottimizzazione del codice di gioco e delle performance grafiche; Qualità delle componenti del vostro PC.

Fortnite 1Gb Ram vs 2gb vs 3gb vs 4gb vs 6gb vs 8gb vs 12gb vs 16gb vs 32gb vs 64gb RAM