Quanto mi costa aprire un autolavaggio self-service?

Domanda di: Radio Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (65 voti)

Per aprire un impianto di autolavaggio self-service di medie dimensioni il costo potrebbe andare tra i 100.000 e i 160.000 euro, a cui bisogna aggiungere l'acquisto o l'affitto del terreno.

Quanto guadagna un lavaggio self-service?

Ma a livello pratico come si quantificano i guadagni? Se si detraggono dalle entrate le spese per l'acquisto dell'impianto, per il consumo di acqua ed energia elettrica, per il detergente per auto, e le spese varie di gestione, il guadagno si aggira circa sul 35-40% dell'incasso totale.

Quanti soldi servono per aprire un autolavaggio?

I costi per questo tipo di strutture e impianti variano quindi dai 50.000 ai 120.000 euro circa, a cui vanno aggiunti i costi annuali di manutenzione dei macchinari.

Quanto costa aprire un piccolo autolavaggio?

Aprire un'attività di autolavaggio in franchising richiede un investimento a partire da € 3.500 in cui solitamente vengono compresi diversi servizi e vantaggi esclusivi che rendono il format non solamente accessibile da chi desidera ridurre l'investimento iniziale, ma anche perfetto per chi è alla prima esperienza ...

Come aprire un autolavaggio self-service?

Per aprire un autolavaggio self-service servono:

comunicazione all'Inps e comunicazione Inail (per le attività soggette) apertura della Partita Iva. dichiarazione di inizio attività messa a norma degli impianti di scarico e fognari, nonché di quelli elettrici ed idrici (con eventuale richiesta del permesso all'ARPA)

Soluzioni per i clienti: Cattelwash Ferrara