VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Qual è la differenza tra float e double in C?
I float sono a “precisione singola”, i double a “precisione doppia” (più precisi). In C qualunque espressione numerica contenente un “.” è considerata un double. Per esplicitare che si desidera che venga considerata come float si aggiunge il suffisso “f”.
Quanto vale char?
Il valore predefinito del char tipo è \0 , ovvero U+0000.
1 byte è formato da 8 bit?
Il byte è un'unità di misura della quantità di informazione in un sistema di elaborazione dati corrispondente a una successione di 8 bit adiacenti usata per esprimere la quantità di spazio che un file o un determinato dato occupa su un disco fisso, su Internet o altrove.
Cosa sono i char?
Un char, abbreviazione di character, è una piccola sequenza di byte che memorizza un simbolo o una singola lettera. Può essere utilizzato per memorizzare il testo nei computer e in altri dispositivi elettronici, come i telefoni.
Cosa fa char in C?
I caratteri (char) in C++ I char permettono di memorizzare caratteri, dove per caratteri intendiamo le lettere dell'alfabeto, i simboli di interpunzione (virgola, punto, due punti,…), i simboli matematici, le cifre e tutti i simboli compresi nella tabella ASCII.
Quanto occupa un intero in C?
Lo standard C detta che int deve avere almeno 16 bit. Nella programmazione embedded, int sarà comunque di 16 bit secondo lo standard C, mentre la parola macchina potrebbe essere di 8 bit. Può variare a seconda dell'implementazione e dell'architettura di destinazione, ma deve avere un minimo di 16 bit.
Qual è la differenza tra char e varchar?
stringhe. Per definire una stringa di esattamente n caratteri si scrive char(n) , per una stringa di al massino n caratteri si scrive varchar(n) .
Quanti byte occupa un char in C?
Il char occupa generalmente un byte (8 bit), mentre int occupa generalemtne 4 bytes, così come float .
Cosa cambia da char a varchar?
Esempio: CHAR(10) riserverebbe 10 caratteri per ogni valore, indipendentemente dalla lunghezza dei dati effettivi. VARCHAR (Stringa di caratteri a lunghezza variabile): VARCHAR sta per "variable character" (carattere variabile) e viene utilizzato per memorizzare stringhe di caratteri a lunghezza variabile.
È più grande 1 Kb o 1 MB?
Il peso di un file rappresenta la quantità di memoria necessaria per archiviare un documento. È espresso in kilobyte (Kb) e corrisponde a 1024 byte. A scopo informativo, 1 megabyte (Mb) corrisponde a 1024 Kb. Per ottimizzare le prestazioni è necessaria una dimensione del file inferiore a 1 Mb.
Qual è la differenza tra 8 bit e 10 bit?
La profondità di bit rappresenta la gradazione delle informazioni sulla luminanza. Quando la profondità di bit è 8 bit, è possibile ottenere 256 livelli di gradazione. Quando la profondità di bit è 10 bit, è possibile ottenere 1024 livelli di gradazione.
Char funzione?
La funzione di CHAR restituisce una rappresentazione di stringa di carattere a lunghezza fissa. La funzione di CHAR restituisce una rappresentazione di stringa di caratteri a lunghezza fissa di: Un numero intero se il primo argomento è un SMALLINT, INTEGER o BIGINT.
A cosa serve il char in C++?
Il tipo char viene utilizzato per archiviare l'Integer di un membro del set di caratteri rappresentabile. L'Integer è il valore in codice ASCII corrispondente al carattere specificato. I valori di carattere di tipo unsigned char dispongono di un intervallo che va da 0 a esadecimale 0xFF.
Formato ASCII cos'è?
Il formato ASC identifica i file di testo “blindati” utilizzati dal programma di crittografia PGP per garantire la sicurezza delle comunicazioni online. Questi file utilizzano la codifica ASCII, uno di codici più comunemente usati per la trasmissione e l'archiviazione dei dati.
Cosa significa "n" in informatica?
Significa una nuova riga, come quando premi il tasto invio. Se non includi \n, la successiva istruzione di stampa continuerà sulla stessa riga. Oh, ok, ha senso, grazie per il tuo rapido feedback. Quindi, una delle cose belle della programmazione è che il computer fa esattamente quello che gli dici: né più, né meno.
Per cosa si usa il float?
La funzione Float converte un numero intero, una stringa o un'espressione booleana in un numero a virgola mobile.