Quanto offrire IN MENO casa?

Domanda di: Karim Barone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (16 voti)

Quanto si può contrattare il prezzo di una casa? Di solito è bene puntare sul 7/8% di ribasso sul prezzo richiesto. Richiedere uno sconto eccessivo può indurre il venditore verso una chiusura controproducente.

Come non farsi fregare da una agenzia immobiliare?

Per evitare di farsi scappare l'affare, il cliente (l'inquilino vittima) dovrà versare con assoluta tempestività e ancor prima di vedere l'immobile una profumata caparra, tassativamente in contanti in quanto non tracciabili.

Come convincere il venditore ad abbassare il prezzo?

La cosa migliore da fare è avere in mente un budget ben preciso, come ricorda Francis Fernández, direttore generale di Comprarcasa. Un'altra leva a disposizione dell'acquirente è quella di mostrare al venditore immobili simili nella zona ad un prezzo inferiore, attraverso un piccolo studio di mercato.

Quanto sono gonfiati i prezzi delle agenzie immobiliari?

La stragrande maggioranza degli immobili è pubblicizzata a un prezzo che si discosta del 10/20% dal valore reale, come si può evincere dal confronto con i prezzi reali ottenuti al termine delle trattative.

Come faccio a sapere che il prezzo di una casa è giusto?

Il prezzo è di solito determinato sulla base di quanto pagato un tempo per il relativo acquisto, tenendo conto dell'inflazione e dell'eventuale valutazione o svalutazione che, negli anni, la casa ha subito. Vengono quindi considerate le eventuali spese sostenute per la ristrutturazione.

3 COSE CHE DEVI SAPERE PER ACQUISTARE CASA 🏠 - Tecniche di TRATTATIVA