Quanto olio va in un decespugliatore?

Domanda di: Maristella Serra  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

La percentuale del 2% significa che per ogni litro di benzina verde (1 litro = 1000 cc) si deve aggiungere 20 cc di olio. Nel caso del 2,5% dovrete aggiungere 25 cc di olio. Rispettate sempre queste percentuali per assicurarvi una lunga durata del motore del vostro decespugliatore, motosega o tagliasiepi.

Quanto olio va nel decespugliatore?

Per un decespugliatore STIHL è adatta una miscela di olio per motori a due tempi e benzina di marca con rapporto di miscelazione 1:50 . Ciò equivale a una parte di olio più 50 parti di benzina.

Quanti ml di olio per miscela al 2%?

Quanto olio serve per la miscela al 2%

Ecco quindi che, nel caso della miscela al 2%, per ogni litro di benzina bisogna mettere 20 millilitri di olio.

Quanto olio devo mettere?

E sufficiente calcolare il 20% in meno del peso del burro per avere la giusta quantità di olio da utilizzare. Quindi, per esempio, se la vostra ricetta richiede 150 g di burro, basterà sottrarre il 20%.

Cosa succede se c'è troppo olio nella miscela?

Di contro, una miscela troppo grassa (cioè con olio in eccesso) comporta alta fumosità allo scarico, formazione di depositi carboniosi sulla candela, sulla testa del cilindro e nella camera di combustione, con conseguenti difficoltà di accensione e danni in caso di distacco dei depositi carboniosi stessi.

Miscela carburante per motosega e decespugliatore due tempi