VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Cosa portare per certificato anamnestico?
VISITA ANAMNESTICA ALLA ASL: QUALI DOCUMENTI SERVONO?
Documento d'identità valido; Modello di richiesta visita compilato e firmato; Autorizzazione al trattamento dei dati personali; Certificato del medico di base redatto entro gli ultimi 3 mesi; 3 fototessere;
Chi rilascia il certificato di idoneità psico fisica?
Nelle aziende in cui sono presenti queste categorie di lavoratori, è il Medico Competente, nominato dal Datore di Lavoro, che provvede alla certificazione di Idoneità.
Chi rilascia il certificato medico per la detenzione di armi?
Tale certificato medico può essere rilasciato dal settore medico-legale delle ASL, o da un medico militare, della Polizia di Stato o del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e da esso dovrà risultare che il soggetto detentore di armi non è affetto da malattie mentali oppure da vizi che ne diminuiscano, anche ...
Cos'è il certificato anamnestico per porto d'armi?
Tale certificato attesta che il soggetto non fa uso di droghe o abuso di alcol e che non è affetto da patologie particolari che potrebbero compromettere la sua sicurezza o quella di terzi in caso di rilascio del porto d'armi.
Cosa significa raccordo anamnestico?
Si tratta quindi delle informazioni e delle notizie relative alla sua storia clinica, le malattie che ha avuto, le patologie di cui soffre e così via. Questo tipo di certificato è richiesto per accertare se una persona ha patologie o condizioni fisiche che potrebbero interferire sullo svolgimento di attività.
Quanti certificati medici per la patente?
Per conseguire la patente di guida, è necessario presentare alla Motorizzazione, un certificato medico, rilasciato da un medico certificatore abilitato.
Quanto costa certificato medico per detenzione armi?
Certificato medico di idoneità psicofisica per DETENZIONE ARMI. 5. ricevuta di pagamento di € 40,00 per visita medica e rilascio certificazione.
Quanto dura il certificato medico per detenzione armi?
Lgs. n. 104/2018 (in vigore dal 14 settembre 2018), prevede che “Chiunque detiene armi comuni da sparo senza essere in possesso di alcuna licenza di porto d'armi” deve produrre ogni cinque anni un certificato medico da cui risulti la sua idoneità alla detenzione delle armi.
Quanto costa la visita medica per il porto d'armi?
la documentazione varia a seconda dei casi e sarà specificata all'atto della presentazione dell'istanza e/o su disposizione del collegio medico. Costo della prestazione: diritti sanitari € 108,00 pagabile al Punto rosso.
Dove vanno custodite le armi in casa?
Non vi è alcuna normativa che impone di detenere le proprie armi nel luogo di residenza, per cui è lecito detenerle anche in posti diversi purchè adeguatamente custodite e regolarmente denunciate presso l'Ufficio di P.S. competente per territorio.
Chi rilascia il nulla osta per detenzione armi?
Per acquistare armi da sparo e munizioni e per trasportarle fino al domicilio dove si vuole detenerle è necessario ottenere il nulla osta del Questore. Anche chi eredita un'arma deve chiedere l'autorizzazione. I titolari di porto di pistola e porto di fucile non hanno bisogno del nulla osta.
Quanto dura il nulla osta per la detenzione di armi?
Lgs. n. 104/2018 (in vigore dal 14 settembre 2018), prevede che “Chiunque detiene armi comuni da sparo senza essere in possesso di alcuna licenza di porto d'armi” deve produrre ogni cinque anni un certificato medico da cui risulti la sua idoneità alla detenzione delle armi.
In che cosa consiste la visita psicofisica?
L' idoneità fisica alle mansioni di Agente di Polizia locale sarà accertata dall'Amministrazione al momento dell'assunzione. Tale idoneità prefigura il possesso di sana e robusta costituzione immune da imperfezioni fisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti di istituto.
Chi può rilasciare certificati?
Chi può chiedere il rilascio di un certificato Se non sussistono divieti di legge l'ufficiale di anagrafe rilascia a chiunque ne faccia richiesta i certificati concernenti la residenza, lo stato di famiglia degli iscritti, e ogni altra informazione contenuta nell'anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR).
Cosa serve per la detenzione di armi?
Per ottenere il porto d'arma per difesa personale è necessario essere maggiorenni ed avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di andare armati. L'autorizzazione, rilasciata dal Prefetto, permette il porto dell'arma fuori dalla propria abitazione e ha validità annuale.
Quali armi si possono tenere in casa senza porto d'armi?
I privati possono detenere tutte le armi proprie e le munizioni ad esclusione di quelle da guerra. Tra quelle consentite vi sono le armi comuni da sparo, le armi antiche e le armi bianche.
Cosa fare per rinnovo detenzione armi?
in caso di conferma (rinnovo): licenza porto d'armi; marca da bollo da euro 16,00; certificato anamnestico compilato da parte del medico curante su apposito modulo (scaricabile qui sotto o disponibile presso il medico stesso).
Cosa portare in Questura per il porto d'armi?
Porto d'armi: documenti da presentare
fotocopia di un documento di identità valido. 2 fotografie in formato fototessera a volto scoperto. 2 contrassegni telematici da euro 16,00 da applicare sulla richiesta e sulla licenza.
Quante armi si possono detenere con il porto d'armi uso sportivo?
E' possibile detenere fino ad un massimo di 3 armi comuni da sparo, 12 armi sportive, e un numero illimitato di fucili da caccia. Le armi possedute non possono essere portate fuori dal luogo di detenzione, a meno che non si abbia la relativa autorizzazione.
Dove si trovano i certificati medici?
Il medico può effettuare la ricerca con le apposite funzioni fornite dal Sistema TS, il lavoratore può consultare i propri certificati di malattia direttamente sul sito dell'INPS.