Quanto pesa l'anaconda più grande del mondo?

Domanda di: Sarita Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Eunectes murinus

Eunectes murinus
L'anaconda verde (Eunectes murinus (Linnaeus, 1758)), anche conosciuta come anaconda gigante, anaconda comune o sucuri, è un grande serpente non velenoso, appartenente alla famiglia Boidae, nativo del Sud America. È uno dei serpenti esistenti più pesanti, nonché uno dei più longevi.
https://it.wikipedia.org › wiki › Eunectes_murinus
è il serpente più grande del mondo: raggiunge un peso di 250 kg, con la femmina che è molto più grande del maschio ed è lunga fino a 6 m contro gli appena 3 m del compagno. Nell'anaconda verde è comune la poliandria, ossia che una femmina si accoppi con più maschi, in questo caso fino a 13.

Quanto è grande l'anaconda più grande del mondo?

Caratteristiche: l'anaconda verde è il più grande serpente al mondo per peso e diametro, le femmine sono lunghe mediamente sei metri, i maschi circa 3 metri, anche se alcuni esemplari possono raggiungere i nove metri e pesare oltre 230 kg, con una circonferenza di oltre 30 cm.

Quanto pesa una anaconda gigante?

Dimensioni. È il più grande serpente esistente al mondo e raggiunge i 6 m di lunghezza e gli oltre 200 Kg di peso.

Dove si trova l'anaconda più grande del mondo?

I luoghi in cui vive l'anaconda gigante

Le origini geografiche dell'anaconda gigante sono situate nel Sudamerica, con riferimento ai bacini dei famosi corsi d'acqua Orinoco, Amazzonia, Paraguay, affluenti del Rio delle Amazzoni.

Qual è il serpente più pesante del mondo?

Descrizione. L'anaconda verde è il serpente più pesante al mondo, nonché uno dei serpenti più lunghi, raggiungendo una lunghezza di 5,21 m.

Brasile, faccia a faccia con l'anaconda: il serpente nuota a due passi dal sub