Noemi, che oggi ha dichiarato di essere tornata magra e che la fase di sovrappeso è stata solo transitoria, è alta 163 cm e pesa 57 chili: ha perso 15 chili dall'inizio del suo percorso, intrapreso perché non stava più bene con se stessa.
Quanti Kg è dimagrita Noemi? Come dichiarato dalla sua nutrizionista, Noemi è dimagrita ben 15 kg ricorrendo alla dieta Meta e al Protocollo Tabata. L'abbiamo vista radiosa e in forma sul palco del festival di Sanremo, radicalmente cambiata nell'immagine ma anche portatrice di un messaggio di positività.
Come è dimagrita Noemi: l'allenamento ad alta intensità
Si chiama metodo Tabata ed è stato inventato, negli anni Novanta, dallo scienziato giapponese Izumi Tabata. L'obbiettivo di questo tipo di allenamento è stimolare costantemente il metabolismo aerobico e quello anaerobico attraverso un workout ad alta intensità.
La cantante ha deciso di seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, senza privarsi di molti piatti a lei graditi, ma abbinando il tutto con un'attività cardio molto intensa, studiata in base al suo fisico e ai limiti che questo è in grado di raggiungere e poi superare.