Domanda di: Ing. Artes Villa | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(14 voti)
Fra questi abbiamo l'anaconda (Eunectes murinus), che mediamente può digiunare fino a 16 mesi dopo aver mangiato un animale di grosse dimensioni, il pitone di Seba o pitone africano (Python sebae), che può digiunare anche due anni, o i pitoni asiatici, che possono digiunare fra l'uno e due anni a secondo della specie e ...
«I serpenti non mangiano quotidianamente. In termini molto generali, si può dire che per un pitone reale la frequenza di alimentazione va da una volta ogni cinque giorni per i serpenti più giovani, i cosiddetti baby, a una volta ogni 15 circa per gli adulti», spiega Re.
Un giovane serpente in crescita avrà bisogno di non meno di un pinky ogni 2-4 giorni. Un esemplare subadulto potrà essere alimentato con un topo più grande o un piccolo ratto a settimana. Per i serpenti adulti sarà sufficiente un topo o un ratto (a seconda delle dimensioni) ogni 10-20 giorni.
23 squalo i loro enormi denti ci terrorizzano ma si nutrono solo quando strettamente necessario. essendo. in grado di rimanere senza cibo per ben 70 giorni e non mangiano molto. 1,5 3 kg al giorno sono.