Quanto può stare un italiano in Inghilterra?

Domanda di: Sig. Dante Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (15 voti)

Per i cittadini italiani e di altri Paesi UE è possibile visitare il Regno Unito per un massimo di 6 mesi senza visto per attività tra cui turismo, visite a familiari e amici, programmi di studio a breve termine e limitate attività connesse al lavoro, come eventi e conferenze.

Quanto tempo si può stare in Inghilterra da turista?

Puoi continuare a visitare il Regno Unito per un massimo di 6 mesi senza richiedere un visto e puoi partecipare a una vasta gamma di attività, tra cui turismo, visite a familiari e amici, studio a breve termine e attività commerciali, come eventi e conferenze.

Cosa fare per rimanere in UK dopo la Brexit?

Tutti i cittadini dell'EU hanno dovuto compilare un form online per rimanere a vivere e lavorare in UK. Questo documento, pre-settled o settled status, si può fare sul sito del governo inglese. Puoi decidere di iscriverti alla newsletter e rimanere sempre aggiornato sui cambiamenti. Dal 1/1/2021.

Cosa serve a un italiano per andare in Inghilterra?

Per l'ingresso nel Regno Unito, dal 1° ottobre 2021, è necessario l'utilizzo di un valido passaporto. Come predisposto dalle guide fornite da GOV.UK i cittadini UE che risulteranno essere sprovvisti del passaporto per l'ingresso nel Regno Unito, potranno essere respinti alla frontiera.

Chi può entrare in Inghilterra senza visto?

I cittadini europei non hanno bisogno di visto per entrare nel Regno Unito come turisti per soggiorni fino ad un massimo di sei mesi.

ho lasciato LONDRA (dopo 6 ANNI). Ecco perché...