Quanto può vivere un carrubo?

Domanda di: Diana Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

Le piante di carrubo cominciano a esser produttive 3 anni dopo il trapianto ma in questo periodo, e fino alla morte della pianta (talvolta supera i 100 anni), non dovrete far altro che asportare i rami secchi e quelli malati, e mal che vada dare una forma alla chioma, più per un vizio estetico che per finalità ...

Quando si potano gli alberi di carrubo?

La potatura di produzione del carrubo si pratica a partire dal mese di aprile o anche prima nelle regioni del sud, al nord invece è meglio attendere la fine delle gelate e rimandarla nella seconda parte della primavera.

Quanto vale un albero di carrubo?

A partire da €21,90.

Come capire se il carrubo è maschio o femmina?

Come faccio a capire se la mia pianta di carrubo è maschio o femmina? Il carrubo maschio è caratterizzato da fiori a forma tubolare, che terminano con un ingrossamento. Il carrubo femmina è caratterizzato da fiori con filamenti eretti che terminano con una sorta di cilindro schiacciato.

Quando innaffiare il carrubo?

Per quanto riguarda l'irrigazione, il carrubo reagisce bene anche ai periodi di siccità. Nonostante questo, dovrai irrigarlo regolarmente durante la fioritura e il periodo di maturazione dei frutti, in modo da aumentarne la qualità.

Come SEMINARE il CARRUBO - Ceratonia Siliqua