Quanto puoi stare a Londra senza visto?

Domanda di: Flaviana Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

Dal 1 ° gennaio 2021, il Regno Unito ha implementato un nuovo sistema di immigrazione basato su punti. Con il nuovo sistema, se sei cittadino UE, EEA o svizzero, puoi continuare a visitare il Regno Unito senza richiedere un visto e, nella maggior parte dei casi, potrai rimanere fino a sei mesi.

Quanto posso stare a Londra senza visto?

Puoi continuare a visitare il Regno Unito per un massimo di 6 mesi senza richiedere un visto e puoi partecipare a una vasta gamma di attività, tra cui turismo, visite a familiari e amici, studio a breve termine e attività commerciali, come eventi e conferenze.

Chi può andare a Londra senza visto?

Ma per andare a Londra ho bisogno del visto? No, se sei cittadino Italiano, di un Paese dell'Unione Europea non hai bisogno di visto d'ingresso per entrare nel Regno Unito, indipendentemente dal tipo di viaggio che devi fare. Si, se sei cittadino extra-UE dovrai richiedere il visto d'ingresso.

Quanto dura il visto turistico a Londra?

Il visto viene rilasciato con una durata massima di 6 mesi e deve essere utilizzato entro 3 mesi dalla data di rilascio.

Quanto può stare un italiano in Inghilterra?

Però attenzione: i turisti possono restare in UK per un massimo di 6 mesi consecutivi durante i quali non possono lavorare o studiare, a meno che non si tratti di brevi corsi specificamente permessi, o accedere al servizio sanitario nazionale gratuito, se non per emergenza.

LAVORARE A LONDRA SENZA VISTO dopo BREXIT | Trasferirsi in UK | Vivere e Visitare | Offerte Lavoro