Quanto saltava in alto Michael Jordan in NBA Da lì nacque il logo Jordan che tutti conosciamo. Quel salto permise a MJ di arrivare ai 305 centimetri d'altezza del canestro dopo essere partito dalla linea del tiro libero distante ben 4,57 metri.
Caratteristiche tecniche. Jordan giocava come guardia tiratrice, con un'altezza dichiarata di 198 cm e con un peso che in carriera è oscillato tra i 90 e i 100 kg.
Invece di perdersi d'animo, Jordan si allena per un anno intero per conto proprio, pronto a ripresentarsi alle selezioni dell'anno seguente. Nel frattempo, all'età di 15 anni per la prima volta riesce a schiacciare nel corso di una partita di street basket in un playground. Era alto 1 metro e 80.
Tra tutte, però, quella più leggendaria resta quella effettuata durante gli All-Star Game di Chicago nel 1988. Da lì nacque il logo Jordan che tutti conosciamo. Quel salto permise a MJ di arrivare ai 305 centimetri d'altezza del canestro dopo essere partito dalla linea del tiro libero distante ben 4,57 metri.
Kobe Bean Bryant era nato a Filadelfia il 23 agosto 1978. E' arrivato a misurare 198 centimetri per un peso forma di 96 kg. Ma sin dalla adolescenza aveva mostrato le sue doti fisiche. A 14 anni era già alto 186 centimetri per arrivare durante gli anni del liceo ai suoi 198.