Domanda di: Joseph Fontana | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(35 voti)
Auto in pronta consegna 2022, quanto si risparmia? Gli sconti medi sulle auto in pronta consegna possono quindi variare dal 10% (auto nuove) al 20% (auto a chilometri zero) fino ad arrivare a circa il 30% del costo di listino (auto in leasing o aziendali).
Il titolare del concessionario auto in genere percepisce il 5% del costo dell'auto al quale deve detrarre comunque stipendi, costi di gestione, tasse. Lo 0,7% del fatturato è in genere quello che resta.
In termini di prezzo, bisogna evitare di fare la prima offerta, lasciando al concessionario il primo passo: a questo punto si passa all'attacco, specificando che lo stesso veicolo costa di meno in altre concessionarie, cercando di spuntare uno sconto variabile tra il 10 e il 15% in caso di auto nuova o tra i 500 e i ...
Quanto guadagna un concessionario per ogni auto venduta?
In pratica, per ogni auto venduta a prezzo da listino per il pubblico, la concessionaria avrebbe guadagnato poco meno di 4.000 euro. Se avete comprato un'auto sapete benissimo che la vettura non è quasi mai venduta a prezzo pieno da listino ma ci sono sempre bonus, sconti e promozioni anche del 10%.
Automezzi nuovi: - la provvigione varia dal 3 al 12 % ed è corrisposta dal venditore. Se un contratto di compravendita è concluso per l'intervento di un mediatore, a costui spetta, da parte del solo venditore, una provvigione comunque non inferiore all'l %, salvo pattuizione diversa.