Quanto si dimagrisce con pole dance?

Domanda di: Primo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (60 voti)

Dimagrire con la pole dance, quindi, è possibile: in un'ora di attività si bruciano circa 500-600 kcal. Con questo sport si lavora in modo uniforme su tutto il corpo, sia nella parte alta sia in quella bassa, anche grazie agli esercizi iniziali di preparazione da eseguire senza il palo (come plank e crunch).

Quanto si dimagrisce con la pole dance?

La ricerca mostra che puoi bruciare circa 440 calorie in una tipica sessione di pole dance di 1 ora! Tuttavia, è importante impostare obiettivi di perdita di peso realistici e sani e non sovraccaricare di lavoro.

Che fisico fa venire la pole dance?

La pole dance è una disciplina che attiva quasi tutta la muscolatura del corpo. Tra i gruppi muscolari coinvolti troviamo addominali, glutei, gambe, braccia, petto, schiena, spalle ed interno coscia.

Qual è lo sport che fa dimagrire di più?

L'attività fisica più idonea a bruciare grassi è quella aerobica (come camminare, andare in bicicletta, ecc.) praticata a un'intensità moderata. A questo livello di intensità si produce anche un lieve aumento del tono muscolare ed inizia l'adattamento cardiovascolare.

Quante calorie si bruciano con un'ora di pole dance?

Tra gli sport che fanno dimagrire troviamo la pole dance, un'attività che in un'ora consente di bruciare tra le 500 e le 600 kcal circa. La pole dance è una disciplina molto completa che, mediante l'uso della pertica, mescola danza classica e ginnastica artistica, ereditandone caratteristiche e benefici.

Q&A POLEDANCE 🤸🏼‍♀️