Quanto si può pagare con Postepay senza digitare il PIN?

Domanda di: Shaira D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (19 voti)

Contactless. Decidi se mantenere o disattivare la funzionalità contactless che ti permette di pagare fino a 50,00 euro senza digitare il PIN, semplicemente avvicinando la tua carta ai lettori abilitati (non modificabile da ATM Postamat). Per maggiori dettagli consulta il Foglio Informativo di riferimento.

Quando serve il PIN per la Postepay?

Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi. Se hai dimenticato il PIN scarica l'App Postepay e abilita la tua carta per averlo sempre a portata di mano.

Quanti soldi si possono pagare con Postepay?

Il limite di pagamento giornaliero (a valere sulla disponibilità della carta) è di 3.000,00 euro.

Come pagare con la Postepay contactless?

Basterà quindi avvicinare la Carta (prepagata o di debito Postepay) o lo smartphone ai tornelli delle stazioni abilitate (Tap In) e convalidare il pagamento anche in uscita (Tap Out), utilizzando sempre la stessa carta.

Come autorizzare i pagamenti online Postepay?

Inserisci la data di scadenza e il codice CVV2/CVC2 della tua carta prepagata Postepay. Inserisci il Codice SMS OTP (One time password) che ti arriverà sul numero di telefono associato alla carta. Se non lo hai ancora fatto, dovrai creare il Codice PosteID necessario per autorizzare le tue operazioni online.

Come effettuare prelievi senza carta agli ATM Postamat