Domanda di: Ing. Ubaldo Basile | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(43 voti)
Ora, l'ulteriore allungamento: fino al 30 giugno 2024, le agenzie e le imprese potranno assumere lavoratori con contratti in somministrazione a tempo determinato di durata superiore ai 24 mesi, senza che questo si trasformi in un contratto a tempo indeterminato.
Quanti mesi si può lavorare con agenzia interinale?
Nel caso di contratto a tempo determinato, il rapporto di lavoro non può durare più di 36 mesi. E' possibile prorogare il contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato per un massimo di cinque volte, successivamente il contratto di lavoro si trasforma a tempo indeterminato.
La durata del contratto a tempo determinato non può superare i 36 mesi, e in quest'arco di tempo è possibile prorogare il contratto di lavoro al massimo 5 volte, indipendentemente dal numero di contratti, e la proroga dev'essere effettuata in forma scritta.
Proroghe. Si possono stipulare al massimo 4 proroghe, indipendentemente dal numero di rinnovi. Devono essere concordate tra azienda e lavoratore e devono riferirsi alla stessa attività.
Quanti rinnovi si possono fare con il contratto di somministrazione?
Proroga e rinnovo
Il termine del contratto a tempo determinato può essere prorogato, con il consenso del lavoratore, solo quando la durata iniziale del contratto è inferiore a 24 mesi e, comunque, per un massimo di 4 volte nell'arco di 24 mesi, a prescindere dal numero dei contratti.