Quanto si scuriscono le lenti fotocromatiche?

Domanda di: Samuel Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Quanto durano le lenti fotocromatiche
Quattro anni è la durata media delle lenti fotocromatiche, anche se quelle di ultima generazione possono resistere per un lasso di tempo maggiore.

Quanto si scuriscono le lenti Transition?

Le lenti Transitions® si scuriscono immediatamente, all'esposizione alla luce UV. Il livello di scurimento dipenderà dalla quantità di luce UV presente, dall'ora del giorno e dalla direzione dei raggi solari.

Come si vede con le lenti fotocromatiche?

Le lenti fotocromatiche sono delle vere e proprie lenti intelligenti. Sono quelle lenti per occhiali da vista che si scuriscono automaticamente quando vengono esposte ai raggi UV del sole e si schiariscono quando l'esposizione ai raggi solari termina.

Quanto dura una lente transition?

Nonostante la continua evoluzione nella costruizione delle lenti fotocromatiche, la loro funzionalità è garantita per circa 2 anni o 2000 cambi di transizione chiaro scuro. In seguito, l'usura farà il suo corso e porterà la lente ad essere non solo più lenta nella transizione ma si scurirà via via sempre meno.

Quanto costa un paio di lenti fotocromatiche?

Se volete sapere quanto costano le lenti fotocromatiche, potrete basarvi sul prezzo medio di un valido prodotto, ovvero circa 150 euro per una coppia di lenti, senza dimenticare che la personalizzazione e la qualità fanno sempre la differenza, anche per quanto riguarda i costi.

Conosci le lenti fotocromatiche ? A cosa servono e come funzionano.