Quanto si spende per cambiare gestore telefonico?

Domanda di: Samuel Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (8 voti)

Attenzione: il cambio di operatore telefonico comporta sempre dei costi a carico del cliente, normalmente identificati come “costi di disattivazione” (dai 40 ai 100 euro circa), che devono comunque essere giustificati dai costi effettivamente sostenuti dall'operatore.

Quanto si paga per cambiare gestore telefonico?

Esistono costi per l'attivazione di una nuova offerta? È bene fare attenzione: il processo di passaggio da un operatore all'altro è gratuito, come scritto nei paragrafi precedenti.

Come passare da un gestore ad un altro?

Per effettuare il passaggio devi solo scegliere il tuo nuovo gestore e l'offerta che preferisci. Una volta attivata la nuova tariffa, sarà il nuovo gestore (detto in gergo “ricevente”) a comunicare il passaggio al vecchio fornitore (o cedente). Non dovrai quindi dare disdetta al vecchio fornitore.

Quanto costa passare da TIM ad altro operatore?

L'operazione di portabilità è gratuita e si conclude in pochi giorni lavorativi con l'attivazione della Sim.

Cosa fare prima di cambiare gestore telefonico?

Una delle prime cose da fare prima di effettuare la richiesta cambiare gestore telefonico (sia fisso che cellulare), è di controllare la scadenza dei vostri documenti d'identità: una carta d'identità, un passaporto e/o un codice fiscale non più validi, infatti, non vi permetteranno di inoltrare la domanda e sarete ...

come cambiare operatore telefonico online | come cambiare gestore mobile