Quanto si tiene accesa la candela dell'Avvento?

Domanda di: Tosca Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (58 voti)

In particolare esiste una tradizione legata alle candele durante l'Avvento: quattro candele e ogni domenica se ne accende una per le quattro settimane di Avvento che accompagnano al Natale.

Quanto tempo tenere accesa la candela dell'Avvento?

Vanno accese solo nelle domeniche dell'Avvento e se inseriamo la quinta candela al centro, questa va accesa il giorno di Natale. In altre parole l'accensione progressiva delle candele simboleggia la progressiva vittoria della Luce sulle tenebre fino al giorno della venuta del Messia.

Quando si deve spegne la candela dell'Avvento?

Come usare le candele dell'avvento? Ogni domenica di Avvento si accende la candela corrispondente e si fa' bruciare fino alla fine. Si può fare ardere tutta in una volta oppure accendere e spegnere più volte.

In che ordine si accendono le candele dell'Avvento?

La prima si accende il primo di dicembre (domenica), la seconda l'otto di dicembre (domenica) e così via. I colori che si usano per le candele dell'avvento sono il bianco, il viola, il rosso. Ogni candela ha il suo simbolismo e il suo nome specifico.

Quando si accendono le 4 candele dell'Avvento?

La corona dell'Avvento scandisce le settimane che mancano al Natale: le quattro candele vanno accese ciascuna in una domenica di Avvento; l'eventuale quinta a Natale.

La Corona dell'Avvento - La Candela dei Profeti