Quanto si tiene il reggiseno post operatorio?

Domanda di: Maristella Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

È necessario indossare il reggiseno post mastoplastica additiva per 30 notti e 15 giorni dopo l'intervento e durante l'attività sportiva. Dopo questo periodo è possibile utilizzare un reggiseno classico evitando push-up e ferretto.

Quanto tempo va tenuto il reggiseno post operatorio?

Come dicevamo il reggiseno dovrà essere indossato costantemente per tutto il periodo delle cure post-operatorie per almeno 12 settimane e per questo consigliamo a tutte le donne di procurarsi almeno due reggiseni sia per una questione d'igiene che di compressione continua.

Quanto tempo tenere il reggiseno contenitivo?

Il reggiseno contenitivo post-mastoplastica additiva va tenuto per almeno un mese h24, fino a 3 mesi almeno 12h al giorno. Sconsigliato l'utilizzo di reggiseni con ferretti per almeno 6 mesi.

Quando togliere il reggiseno?

dipende dal tipo di protesi e da quanto la paziente gradisca o meno un risultato più "pieno" nei poli superiori,. La cosa migliore è senza dubbio chiedere delucidazioni al suo chirurgo. Nella nostra esperienza il reggiseno va mantenuto per 30 giorni, notte e giorno.

Quando si può dormire sul fianco dopo mastoplastica?

Dormire su un fianco dopo mastoplastica

Per circa un mese è importante dormire in posizione supina (a pancia in su) per evitare di schiacciare la parte operata. Posizionando dei cuscini ai lati si eviterà di girarsi accidentalmente nel sonno. Dopo circa 4 settimane sarà possibile dormire su un fianco.

Il reggiseno post-operatorio spiegato dal chirurgo plastico, Dr. Salvatore Carlucci.