Quanto si vede l'effetto del botulino?

Domanda di: Ileana Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

I primi risultati possono essere apprezzati dopo 2-5 giorni, mentre l'effetto completo si manifesta all'incirca dopo 2 settimane, momento in cui viene eseguita una visita di controllo per verificare l'esito del trattamento e, eventualmente, effettuare piccoli ritocchi.

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati del botox?

A seguito dell'iniezione non si percepisce alcuna differenza immediata, perché occorrono circa 3-5 giorni prima dell'inizio dell'effetto e fino a due settimane per apprezzarne il massimo beneficio. Gli effetti generalmente durano dai quattro ai sei mesi.

Cosa non fare dopo il Botox alla fronte?

non sfregare la zona trattata; non utilizzare make-up nella zona interessata per circa 6-8 ore dopo il trattamento; non utilizzare sostanze aggressive per la pulizia del viso che deve essere posticipata a circa 6 ore dopo il trattamento; evitare l'esposizione al sole, evitare lampade solari.

Cosa succede dopo il botox?

Bocouture effetti indesiderati : cefalea.

Un transitorio effetto collaterale dell'iniezione della tossina botulinica può essere la cefalea che si ritiene dovuta più al trauma dell'ago che tocca il periostio, che per l'azione chimica della tossina. E' comunque un disturbo della durata di poche ore.

Come dormire dopo aver fatto il botox?

Nel post trattamento si può riprendere tranquillamente la propria vita sociale. Si richiede di non massaggiare la zona trattata e di dormire la prima notte con la testa leggermente sollevata (doppio cuscino).

TOSSINA BOTULINICA PRIMA E DOPO