(a) La distanza fra i due pali della porta è di 5,6 metri. (b) La barra trasversale è disposta fra i due pali della porta in modo che il suo bordo superiore sia a 3 metri dal terreno. (c) L'altezza minima dei pali della porta è di 3,4 metri.
Al centro di ciascuna linea di meta torreggia la porta, che ha forma di H, formata da due pali e da una traversa. I due pali sono alti almeno 4 metri e distanti 5,64 metri, la traversa è posta a 3 metri di altezza. L'area di meta, della stessa larghezza del campo, può essere profonda da 15 a 22 metri.
Il campo misura di norma mt 40/45 di larghezza e mt 55/70 di lunghezza (comprese le aree di meta della larghezza di 5 mt). Il fondo deve essere possibilmente erboso e comunque non duro, quindi pericoloso. Sono ammessi campi di dimensioni inferiori. Si utilizza la palla ovale n° 4.
La velocità media della corsa dei giocatori nel corso del match varia da poco più dei 24 a circa 35,5 km/h, insomma più veloce della velocità media di un treno della metropolitana di Londra.
Area di meta (touch di meta) è dopo la linea di meta e generalmente non misura mai più di 22 metri. Al centro della linea di meta troviamo la porta a forma di H. Dove la traversa è 3 metri da terra e i pali misurano minimo 4 metri. La porta è larga 5,6 metri.