Quanto tempo ci mette il corriere espresso?

Domanda di: Luigi Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

I tempi di consegna per spedire in Italia con i nostri corrieri espressi sono sempre molto rapidi e vanno generalmente dalle 24 alle 48 ore. Questi variano però in base a diverse variabili, quali la destinazione di consegna, il tipo di spedizione, e fattori ambientali.

Qual è il corriere espresso più veloce?

I migliori corrieri che offrono la spedizione in 24 ore
  • Servizio 24 ore con UPS.
  • DHL: spedizioni con consegna entro 24 ore.
  • Spedizioni corriere espresso 24 ore​ con DHL.
  • Le proposte TNT e FedEx per le spedizioni in 24 ore.

Quanto deve aspettare un corriere?

Tempo entro cui il pacco deve essere consegnato a casa

L'articolo 61 del Codice del consumo stabilisce che, nel caso di acquisto online, la consegna a domicilio deve avvenire senza ritardo ingiustificato e comunque non oltre 30 giorni dall'acquisto o, in caso di pagamento alla consegna, dall'ordine.

Come funziona il corriere espresso?

Le compagnie di corriere espresso non lavorano con dimensioni di colli minime come invece fanno gli spedizionieri e i trasportatori. I pacchi vengono pesati e misurati quando arrivano al centro di distribuzione, e il pagamento è richiesto in base al peso e al volume esatto della merce. Niente di più, niente di meno.

Che significa spedizione con corriere espresso?

Cos'è il trasporto espresso

Per trasporto espresso, servizio espresso o corriere espresso intendiamo un servizio di trasporto, nazionale o internazionale, che avviene in tempi “rapidi”. Ovviamente la definizione di rapido è opinabile e dovrebbe essere commisurata alla distanza percorsa e al mezzo utilizzato.

Il mondo del corriere espresso, quello che c'è da sapere per lavorare nelle consegne