Quanto tempo ci mette Proctolyn a fare effetto?

Domanda di: Vera Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (68 voti)

L'effetto non è, comunque, immediato: possono essere necessarie anche 6 settimane prima di osservare qualche beneficio3.

Quanti giorni si può usare Proctolyn?

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Quanto basta a ricoprire la parte affetta massaggiando lievemente e ripetendo l'applicazione 2-3 volte al giorno. Per l'applicazione interna servirsi dell'apposita cannula inserita sul tubetto. 1 supposta al mattino ed 1 alla sera.

Quante volte al giorno si può mettere il Proctolyn?

La dose raccomandata è una quantità di crema rettale sufficiente a ricoprire la parte interessata, da applicare 2-3 volte al giorno. Attenzione: non superi la dose indicata senza il consiglio del medico. Applicazione esterna: spalmi e massaggi lievemente.

Quanto tempo ci mettono le emorroidi a rientrare?

«Il paziente torna a casa già dopo 2-3 ore dall'operazione, e non servono medicazioni particolari. Si interviene all'interno del canale anale, senza punti di sutura né ferite. Inoltre, i tempi di recupero sono molto brevi, circa una settimana. E l'evacuazione torna normale praticamente da subito», sottolinea l'esperto.

Come agisce il Proctolyn?

Proctoyln è un medicinale che agisce localmente riducendo l'infiammazione, l'arrossamento, il prurito, il bruciore anale e indirettamente il dolore. L'applicazione topica della crema Proctoyln, è indicata anche per il trattamento pre- e post-operatorio in chirurgia ano-rettale.

Proctolyn crema: come funziona?