Quanto tempo ci vuole per attivare la firma digitale Aruba?

Domanda di: Ing. Xavier Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

Le tempistiche per ricevere a domicilio il kit di Firma possono variare da 5 a 15 giorni lavorativi e dipendono da: modalità di pagamento che hai scelto; modalità di riconoscimento che hai selezionato; indirizzo di spedizione.

Quanto tempo ci vuole per l'attivazione della firma digitale?

Si riducono notevolmente i tempi di attivazione della firma digitale, saranno necessari meno di 10 minuti. Si eliminano i costi legati alla marca da bollo (16€) e dell'invio della raccomandata a/r.

Come si attiva la firma digitale Aruba?

  1. Accedi alla pagina Attiva la tua Firma Remota - OTP Mobile.
  2. Scegli Nome Utente e Password.
  3. Scarica APP OTP ARUBA.
  4. Configurazione APP.
  5. Completamento attivazione.
  6. Conferma attivazione.

Come abilitare la firma digitale?

Coloro che desiderano dotarsi di un dispositivo di firma digitale devono rivolgersi ai prestatori di servizi fiduciari accreditati, soggetti pubblici o privati che, sotto la vigilanza di AgID, emettono certificati qualificati (per la firma digitale) e certificati di autenticazione (per le carte nazionali dei servizi).

Chi ha lo SPID ha anche la firma digitale?

La firma digitale può essere ottenuta anche utilizzando lo SPID come sistema di riconoscimento. I servizi prevedono l'accesso con credenziali SPID di livello 2, in questo modo il cittadino ha la possibilità di dimostrare con certezza la sua l'identità e ottenere la firma digitale.

Come acquistare e attivare Firma Digitale Aruba GUIDA COMPLETA