Quanto tempo ci vuole per avere il certificato di rottamazione?

Domanda di: Vania Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (19 voti)

Inoltre, entro trenta giorni, la casa automobilistica provvederà alla cancellazione dal PRA, mentre entro sessanta giorni dalla consegna del veicolo al demolitore da parte del concessionario, ti verrà rilasciato un certificato di rottamazione.

Quando viene rilasciato il certificato di rottamazione?

Alla consegna del veicolo, il demolitore/ concessionario è tenuto a rilasciarvi il Certificato di rottamazione dal quale devono risultare i seguenti dati: nome e cognome del proprietario/o detentore.

Quanto tempo ci vuole per la rottamazione?

D: Quanto tempo ci vuole per la rottamazione di un'auto? R: La rottamazione auto deve essere effettuata dall'auto demolitore entro 30 giorni dalla data di consegna del veicolo, tramite richiesta di cessazione della circolazione per demolizione.

Come avere certificato rottamazione?

Il gestore del centro demolizioni o il concessionario rilasciano al proprietario dell'auto il certificato di rottamazione, con cui lo sollevano da ogni responsabilità futura.

A cosa serve il certificato di rottamazione?

Certificato di rottamazione: cos'è e a cosa serve

A partire dalla data di consegna del veicolo, registrata nel certificato viene a cessare l'obbligo del pagamento del bollo auto. Inoltre, grazie a questo certificato, è possibile interrompere o trasferire l'assicurazione ad un altro veicolo.

Rottamazione Auto: dove conviene? 🤔