Quanto tempo ci vuole per bloccare il bancomat?

Domanda di: Ing. Kayla Messina  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

La prima cosa che devi fare per bloccare la carta di debito (bancomat) è contattare il numero verde apposito predisposto dalla tua banca. Generalmente questi servizi sono disponibili 24 ore su 24, e il blocco della carta avviene entro pochi minuti dalla richiesta.

Come bloccare bancomat dall'estero?

Sia per le carte di debito che per le prepagate in caso di furto o smarrimento è sufficiente chiamare il numero di blocco:
  1. 800 82 20 56 è il numero verde per le telefonate dall'Italia.
  2. + 39 02 60 84 37 68 è il numero di blocco per le telefonate dall'estero.

Quanto dura il blocco del bancomat?

Una volta sospesa, la tua carta non sarà utilizzabile finché non deciderai di riattivarla. Potrai riattivarla in qualsiasi momento. Ricorda: se non la riattivi entro 6 mesi dalla richiesta di sospensione, la carta sospesa verrà bloccata e dovrai richiedere l'emissione di una nuova carta.

Cosa fare dopo blocco carta?

CARTA DI CREDITO SMARRITA: COSA FARE DOPO IL BLOCCO

La denuncia alla Polizia o ai Carabinieri deve avvenire entro 48 ore dall'avvenimento: la copia di tale denuncia sarà fondamentale per chiedere alla banca il rimborso di eventuali somme spese illecitamente.

Come bloccare il bancomat online?

Banca via Internet al percorso > Carta > Problemi con la carta > Seleziona il motivo del blocco carta. Per chi utilizza ancora il vecchio ambiente di Banca via Internet al percorso > Carte > Sicurezza > Blocco carta >Carte di credito/Prepagata > Blocco > Carte > Sicurezza > Blocco carta > Carte di debito > Blocco.

Blocco Improvviso del Bancomat? Ecco Quando Può Succedere!