Quanto tempo ci vuole per cambiare la frizione?

Domanda di: Gerlando Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

Se fai un lavoro fatto bene 5 ore ci vogliono tutte.. poi varia a seconda della qualità del materiale..

Quanto tempo ci vuole per cambiare la frizione della macchina?

saranno 4-5 ore di lavoro più il costo del kit. Già una cifra decente..... comunque l'unica perplessità che ho è che oltre che staccare in alto durante la marcia non sembra slittare. Come faccio a vedere se è finita o meno?

Quanto costa il cambio della frizione?

Come sempre in questi casi, la cifra da spendere per la frizione è molto variabile e dipende innanzitutto dal tipo, dalla qualità e dalla marca del pezzo di ricambio: i costi in media possono variare tra i 100 e i 500 Euro.

Cosa succede se non si cambia la frizione?

Cosa succede se non cambio la frizione? Il rischio per la sicurezza auto e di chi si trova a bordo della macchina non è da sottovalutare. Per questo motivo non si può prendere alla leggera il controllo dello stato in cui si trova la frizione della nostra automobile: potrebbe bruciarsi all'improvviso.

Quando si cambia la frizione è necessario cambiare anche il volano?

Il costo per sostituire una frizione comprende il montaggio e il prezzo del componente. Molto spesso bisogna sostituire anche il volano che lavora in simbiosi con la frizione. La necessità di sostituire il volano spesso può essere diagnosticata solo una volta smontati i componenti.

QUANTO DURA LA FRIZIONE ???