Quanto tempo ci vuole per passare a PosteMobile?

Domanda di: Arturo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (3 voti)

Puoi richiedere la portabilità del tuo numero mobile di altro operatore contestualmente all'attivazione di una SIM PosteMobile. Il processo di portabilità dura 2 giorni lavorativi a partire dalla data di richiesta.

Come passare a PosteMobile mantenendo lo stesso numero?

Puoi passare a PosteMobile mantenendo il numero di cellulare del tuo precedente operatore, gratuitamente, indicandolo nel modulo di attivazione della nuova SIM. Riceverai una SIM con un numero temporaneo che potrai utilizzare fino al completamento della portabilità del numero.

Come sapere a che punto è la portabilità PosteMobile?

Molti utenti ci chiedono come si faccia a verificare lo stato di portabilità di una SIM Postemobile. Molto semplice! Nel caso tu voglia avere notizie in merito alla portabilità del tuo numero di cellulare, basta chiamare il numero Postemobile. Il numero verde 160, è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24.

Come sapere se SIM PosteMobile è attiva?

Riceverai un SMS sul numero PosteMobile associato alla nuova SIM, che ti comunica che l'attivazione è completata. Se non disponi più del Codice di Attivazione contatta il Servizio Clienti al numero 160*.

Come fare per passare a Poste mobili?

Puoi ordinare la tua SIM anche chiamando il Numero Verde 800.100.160, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24: lasci i tuoi dati e un operatore ti contatterà gratuitamente per scegliere l'offerta migliore per te. La SIM ti verrà spedita a casa o in un qualsiasi altro indirizzo da te indicato.

PosteMobile, ho cercato di attivare il VoLTE. Ecco i risultati