VIDEO
Trovate 35 domande correlate
A quale linea si appoggia Poste mobili?
La prima novità riguarda l'implementazione della tecnologia VoLTE, un passaggio fondamentale che andrà a migliorare drasticamente la qualità delle chiamate vocali effettuate su rete PosteMobile - che, ricordiamo, si poggia su Vodafone -, in quanto permetterà di effettuare le telefonate sfruttando le potenzialità del 4G ...
Quanto costa attivare una SIM PosteMobile?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto tempo ci vuole per l'attivazione di una SIM?
Indipendentemente dal gestore che scegliete (Vodafone, TIM, Wind, 3 Italia, Fastweb mobile, Postemobile, Kena Mobile e così via), bisogna attendere almeno 24 ore lavorative per l'attivazione della SIM che potrebbero diventare 72 ore se si verificano problemi tecnici o errori.
Come passare a Poste mobili online?
Una modalità per attivare un'offerta PosteMobile è quella di procedere dal sito dell'operatore. Una volta che ti sarai recato sulla pagina dedicata a una delle offerte disponibili (puoi farlo anche tramite i link che ti ho fornito nei capitoli precedenti), clicca sul pulsante Acquista online (sulla destra).
Quanto dura una SIM senza ricarica?
Le SIM card hanno una “durata” di 12 mesi dall'ultima ricarica, decorsi i quali, prima della disattivazione, vi sono ulteriori 30 giorni in cui è possibile solo ricevere chiamate. Trascorso questo periodo di tempo, in assenza di ricarica, l'utenza viene disattivata per inutilizzo.
Quanto tempo ci vuole per la portabilità?
Il processo di portabilità per i numeri mobili dura solitamente 3 giorni lavorativi a partire dalla data di richiesta fino all'avvenuto passaggio.
Cosa succede se la portabilità non va a buon fine?
Se hai chiesto la portabilità del numero ed è stata rifiutata o è in ritardo, ti consigliamo di reclamare al gestore e di contattarci immediatamente per evitare che la tua segnalazione non venga ascoltata e che tu possa perdere il risarcimento che ti spetta, oltre al tuo numero di telefono!
Cosa succede se non attivo SIM PosteMobile?
Trascorsi i 30 giorni senza aver effettuato alcuna operazione di ricarica o di accesso ai Servizi Semplifica, la SIM verrà disattivata.
Quanto costa la SIM delle poste?
Il Piano PosteMobile Unica New prevede chiamate e SMS verso tutti a 18 cent/min/SMS. E' attivabile online o da canale telefonico su una nuova SIM PosteMobile, senza vincolo di portabilità del numero. La SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM è gratuita.
Cosa vuol dire senza vincolo di portabilità?
PosteMobile specifica nel suo sito ufficiale che l'offerta è attivabile senza vincolo di portabilità perchè il cliente può cambiare in qualsiasi momento operatore senza costi aggiuntivi e può anche scegliere di attivare un nuovo numero di telefono mobile o richiederne la portabilità da altro operatore.
Quando PosteMobile passa a 5g?
L'operatore del Gruppo Poste Italiane ha infatti annunciato gratuitamente l'implementazione in maniera graduale di questa tecnologia che avverrà in maniera definitiva entro l'estate del 2022.
Come va PosteMobile con Vodafone?
Postemobile Passa su rete Vodafone: quali le Differenze Successivamente era passato a Wind ed ora è tornato a servirsi della copertura Vodafone. A partire dal 16 Giugno 2021, infatti, Postemobile ha iniziato il lento passaggio di tutti i suoi clienti alla rete Vodafone, di nuovo suo partner ufficiale.
Cosa succede durante la portabilità?
La procedura di portabilità del numero mobile prevede che il cliente si rivolga al nuovo operatore (detto operatore ricevente) per richiedere la prestazione. L'operatore ricevente (recipient) raccoglierà i dati del cliente e la documentazione necessaria alla fornitura della prestazione.
Quanto tempo deve passare per passare da un operatore ad altro?
Oggi, anche grazie al supporto del Consiglio di Stato, il Garante delle Comunicazioni ha fissato il tempo massimo entro cui il passaggio deve essere portato a termine a tre giorni lavorativi. Questo limite non può in alcun modo essere superato.
Come faccio a sapere se la scheda ho è attiva?
L'attivazione della SIM deve essere effettuata entro 120 gg dall'acquisto. Se invece hai acquistato la sim online con pagamento e ritiro in edicola, ritirarando la SIM riceverai un SMS di conferma ad attivazione avvenuta.
Qual è la SIM che costa di meno?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si attiva una nuova SIM PosteMobile?
Per farlo, collegati al sito Internet dell'operatore, inserisci i dati richiesti nei campi Codice Fiscale, ICCID (il codice riportato sulla SIM che hai ricevuto) e Numero d'ordine (ti è stato inviato tramite email) e clicca sul pulsante Attiva SIM.
Come è la rete PosteMobile?
Per le offerte PosteMobile di telefonia mobile è possibile navigare in internet in 4G+ con una velocità massima di connessione fino a 300 Mbps. Per la navigazione internet in 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un'area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile.
Perché PosteMobile non prende?
Internet con Sim Postemobile non funziona In alcuni casi potrebbe anche capitare di aver disattivato senza volerlo la connessione alla rete cellulare o di aver attivato per errore la modalità aerea. In questi casi sarà sufficiente ripristinare la connessione di rete per poter di nuovo navigare senza problemi.
Perché non funzionano i dati mobili PosteMobile?
Diversi utenti già migrati su rete Vodafone confermano che la rete dati diventa non disponibile durante le chiamate e il motivo per cui questo avviene è molto semplice: PosteMobile non ha ancora attivato il VoLTE (Voice over LTE) su rete Vodafone.