VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Cosa succede se la portabilità non va a buon fine?
Qualora la Portabilità non dovesse concludersi entro un mese solare dall'attivazione della SIM, l'Offerta dedicata ai Clienti provenienti da altro operatore sarà disattivata.
Come verificare avvenuta portabilità?
È sufficiente accedere alla propria area personale e seguire le indicazioni per controllare lo stato di portabilità. Però anche con questa compagnia esiste l'opzione di contattare un numero telefonico (il 421111).
Come sapere se la portabilità è andata a buon fine TIM?
Puoi controllare l'avanzamento della tua richiesta di portabilità Tim chiamando il 119, gratuito solo per i clienti TIM.
Quanti giorni per portabilità TIM?
Molto dipende dal tipo di procedura (attivazione, migrazione, portabilità “pura”), ma in generale il trasferimento avviene in circa 8 – 12 giorni lavorativi da quando viene effettuata la richiesta di passaggio.
Quanto tempo ci vuole per passare da TIM a WINDTRE?
Il tuo numero sarà trasferito sulla nuova SIM WINDTRE dopo circa 2 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dell'offerta.
Come passare da TIM a Wind mantenendo lo stesso numero?
Questa operazione può essere tranquillamente eseguita online, sul sito ufficiale dell'operatore, oppure per telefono, contattando il 159 e parlando con un consulente, o ancora recandosi presso uno dei negozi WindTre e compilando lì tutta la documentazione relativa al trasferimento della linea.
Quanto tempo per passare da un operatore all'altro?
Per quanto riguarda i tempi effettivamente previsti per il cambio di operatore telefonico, tutte le procedure di trasferimento sono state definite dall'AGCOM (con Delibera 41/09/CIR) per consentire, attualmente, il passaggio da un operatore all'altro entro 10 giorni lavorativi.
Quando si cambia gestore telefonico si paga la disattivazione?
In tal caso, l'utente ha diritto ad essere informato della modifica con preavviso di almeno 30 giorni e può esercitare il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, o passare ad altro operatore, entro 60 giorni dall'avvenuta comunicazione di modifica delle condizioni contrattuali.
Cosa fare se non avviene la portabilità?
Se hai chiesto la portabilità del numero ed è stata rifiutata o è in ritardo, ti consigliamo di reclamare al gestore e di contattarci immediatamente per evitare che la tua segnalazione non venga ascoltata e che tu possa perdere il risarcimento che ti spetta, oltre al tuo numero di telefono!
Come sapere a che punto è la portabilità WINDTRE?
Dovresti digitare il "456" seguito dal numero telefonico mobile di cui desideri avere informazioni.
Come passare a Wind?
Scopri come cambiare il tuo operatore telefonico e passare a WINDTRE
Attiva l'offerta online. Scegli l'offerta adatta alle tue esigenze e completa l'acquisto. Inserisci i tuoi dati. Compila il form con i tuoi dati anagrafici e un documento di identità valido. Ricevi la tua nuova SIM. ... Attiva la tua nuova SIM.
Quanto tempo ci vuole per passare a Wind?
La portabilità si completerà dopo circa 2 giorni lavorativi: automaticamente il tuo numero andrà a sovrascrivere il numero “provvisorio” presente sulla nuova SIM di WINDTRE.
Quanto tempo dura il numero provvisorio?
Se hai richiesto di conservare il tuo vecchio numero: La tua linea verrà attivata per circa due settimane con un numero temporaneo che ti verrà comunicato con un SMS. Nel frattempo, la tua vecchia linea di casa continuerà comunque a funzionare col vecchio numero.
Come faccio a sapere se la mia SIM TIM è attiva?
Da cellulare, anteponi il codice #31# al numero di tuo interesse ed avvia la chiamata. Da telefono fisso il codice che devi usare è *67#. Se il tuo gestore per la linea fissa è Vodafone, il codice giusto è invece #31#.
Quanto dura il numero provvisorio di Tim?
Se hai richiesto il passaggio in TIM da altro operatore, si attiverà prima il numero provvisorio indicato sulla SIM ricevuta e dopo 48 ore circa sarà attivo il numero portato in TIM.
Quanto dura il numero provvisorio Wind?
Se hai richiesto di conservare il tuo vecchio numero: La tua linea verrà attivata per circa due settimane con un numero temporaneo che ti verrà comunicato con un SMS. Nel frattempo, la tua vecchia linea di casa continuerà comunque a funzionare col vecchio numero.
Quanto costa fare la portabilità del numero?
La procedura di portabilità del numero è sempre completamente gratuita, ma nel conto si aggiungono altri costi fissi difficilmente evitabili, che a volte portano la spesa totale a carico del consumatore a superare i 25 euro.