Quanto tempo ci vuole per stirare un lenzuolo matrimoniale?

Domanda di: Dott. Nestore Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

In conclusione. Con questi semplicissimi consigli potrai stirare le lenzuola in appena 5 minuti e con la minima fatica. Le fibre naturali manterranno il loro splendore e soprattutto quel buon profumo di pulito e una morbidezza unica, garantendoti ottime notti di riposo ristoratore.

Come stirare lenzuola sul letto?

Se hai steso le lenzuola ad asciugare già piegate, una volta asciutte ti basterà ritirarle dallo stendino e stirarle così, passando il ferro su tutta la superficie del tessuto ed evitando le pieghe principali: in questo modo non resterà l'antiestetico segno quando le stenderai sul letto.

Come si fa a stirare le lenzuola?

Prima di tutto metti il lenzuolo sulla tavola da stiro e stiralo nella parte dritta su tutta la parte centrale. Passa poi il ferro sulla prima fascia tra angolo e angolo. Prendi mezzo angolo e fissalo sulla punta dell'asse, tenendo l'arricciatura con la mano sinistra e liscia spruzzando il vapore.

Come piegare e stirare lenzuola matrimoniali?

É sufficiente piegare il lenzuolo lasciando il bordo decorato o i ricami e le fantasie nella parte esterna, in questo modo si passa il ferro da stiro soltanto dal lato decorato ma il peso e il calore del ferro da stiro rimuovono le pieghe anche dalla parte interna.

Quanto costa un'ora di stiro?

un ferro da stiro compatto da 2000 Watt consuma circa 0,50 € l'ora; un ferro da stiro compatto da 2400-2600 Watt consuma circa 0,65 € l'ora.

COME STIRARE UN LENZUOLO