Quanto tempo deve agire lo sgrassatore?

Domanda di: Umberto Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

Per le incrostazioni, lasciare agire 5 minuti e risciacquare. Come smacchiatore per tessuti: spruzzare il prodotto sulla macchia, strofinare leggermente e lasciare agire per qualche minuto. Quindi passare al lavaggio in lavatrice o a mano.

Quanto deve agire lo sgrassatore?

Per sporchi incrostati: lasciare agire 5 minuti, quindi risciacquare. Per la pulizia del forno: lasciare agire sulle pareti calde (50°C – 60°C) per 15 minuti e risciacquare. Pretrattamento macchie su tessuti: spruzzare sulla macchia, strofinare leggermente e lasciare agire per qualche minuto.

Come pulire con lo sgrassatore?

Come dice il nome, lo sgrassatore è un detergente che toglie lo sporco grasso sciogliendolo. Si spruzza direttamente sulla superficie da pulire e si sparge poi con un panno o una spugna: un buon sgrassatore come Schiuma Attiva e Multiuso USE elimina lo sporco alla prima passata.

Come si utilizza lo sgrassatore?

Lo sgrassatore può essere usato per eliminare l'unto e lo sporco rapidamente. Può essere utilizzato in tutte le stanze della casa, dalla cucina al bagno, dalle finestre ai balconi. Forno, tavoli, superfici di acciaio, forno, infissi, tapparelle sono solo alcune delle parti su cui si può applicare uno sgrassatore.

Come fare un potente sgrassatore?

Sciogli 1 cucchiaio di bicarbonato in 500 ml di acqua distillata o del rubinetto se priva di calcare. Aggiungi 10 gocce di olio essenziale della profumazione che preferisci. Completa con 1 cucchiaino di detersivo ecologico per i piatti per aumentare il potere sgrassante.

4 SGRASSATORI A CONFRONTO... VI DICO LA MIA!